Cos'è e come funziona

Il primo vinificatore brevettato per vinificare senza travasi attraverso un sistema esclusivamente meccanico.

Cos'è

VINOOXYGEN® è un vinificatore, che permette di concludere il processo produttivo della vinificazione SENZA MAI TRAVASARE IL VINO. Dalla pressatura delle uve (o dalla svinatura per i vini rossi) all’imbottigliamento, il mosto rimane a fermentare nello stesso serbatoio, e ripulito mediante VINOOXYGEN® dagli scarti di vinificazione.

Come funziona

Mediante una particolare temporizzazione del ciclo di pulizia del sistema VINOOXYGEN®, programmato attraverso l’esperienza di enologi durante diversi anni di sperimentazione, le parti solide vengono convogliate automaticamente all’interno di un secondo piccolo serbatoio, separabile in ogni istante dal serbatoio principale. In questo modo, in base alle necessità dell’operatore, ogni qual volta sia necessario effettuare una sfecciatura, si dovrà agire soltanto svuotando e ripulendo un volume di poche decine di litri anziché spostare tutto il vino.

Vinificazione

VINOOXYGEN® può essere utilizzato sia sui vini bianchi sia sui vini rossi (a partire dalla svinatura). Il serbatoio permette infatti di effettuare la fermentazione, le chiarifiche e le stabilizzazioni proteiche e tartariche, eliminando le parti solide raccolte ogni qualvolta si renda necessario. Il serbatoio VINOOXYGEN® è controllabile in temperatura e personalizzabile su richiesta del cliente fino a 300 ettolitri

VIDEO

CONTATTI

  • Indirizzo

    Sede legale
    corso Castelfidardo 30/A
    10129 Torino

    Sede operativa
    Regione Moncalvo 2
    14051 Loazzolo (AT)

    C.F. e P.IVA: 11570340015
    Capitale sociale 10.000 € I.V.
    REA TO - 1223709

  • Facebook

    facebook.com/vinooxygen/